L’olio di oliva è sempre stato uno dei veri fiori all’occhiello per la tradizione culinaria italiana, tanto è vero che non riusciremmo a rinunciare alla sua presenza nelle nostre ricette neanche se cascasse il mondo!
E ispirata ai valori della qualità del prodotto e della passione per l’agricoltura, l’azienda Pietro Coricelli rappresenta una delle più antiche e rinomate aziende olearie d’Italia. Parliamo del resto di un marchio prestigioso non solo per il nostro Paese ma riconosciuto come tale da diverse parti del mondo che hanno capito come dietro il suo nome si nasconda una storia, una cultura, una passione e una forte fedeltà ai principi della Terra.
L’olio di Pietro Coricelli sa perciò trasformarsi in un prodotto finale di vera eccellenza, perchè la conoscenza e l’esperienza che vengono impiegate nella sua produzione descrivono un know how quanto più eccezionale. Avere del buon olio in cucina, tra l’altro, è importante anche e soprattutto per assicurare la buona riuscita delle nostre pietanze: non dimentichiamo infatti che per la dieta mediterranea l’olio rappresenta una componente a dir poco fondamentale per rendere i piatti più unici, saporiti, delicati e caratteristici.
Usare l’olio in cucina apre a numerosissimi scenari anche piuttosto diversi tra loro, ed è proprio per questa ragione che l’azienda Coricelli ha deciso di reinventarsi in chiave moderna dando appuntamento agli appassionati dei fornelli nei vari canali social: tramite il sito web ufficiale, la rubrica Gocce d’olio sui social network e la pagina ufficiale Facebook, il marchio Coricelli dimostra vicinanza e simpatia nei confronti dei suoi consumatori proferendo loro dei consigli utili sull’utilizzo dell’olio, ma anche lasciandosi andare ad emozioni e ricordi che portano sempre un po’ di serenità nella vita delle persone!
Innamorarsi dell’olio proprio come Pietro Coricelli ha fatto a suo tempo è ciò che l’azienda, anche tramite la sua avventura in rete mediante la campagna Innamorati dell’Olio, si propone di fare. Perchè l’amore è la motivazione giusta per fare al meglio le cose, è spinta dell’economia e motore che tiene in vita le numerosissime aziende italiane operanti tanto nello specifico settore oleario quanto nel più generico fronte dell’agricoltura made in Italy. E allora innamoriamoci dell’olio, della Coricelli, dei nostri punti di forza, delle nostre tradizioni culinarie e dei sapori che ci hanno reso tanto speciali nel mondo intero!