Tante sono le idee che possiamo sfruttare, come la ricetta per cheesecake cotta in forno, molto facile da preparare e con i giusti nutrimenti per i nostri piccoli eroi. Le torte da fare in casa per bambini sono facili da amalgamare, in quanto non sempre richiedono l’uso di strumenti come la planetaria e permettono anche ai piccoli di dosare gli ingredienti.
Vediamo quindi insieme altre idee di torte da fare in casa per bambini.
Torte da fare in casa per bambini: la torta Arlecchino
Quello che piace ai bimbi delle torte non è solo la loro dolcezza, ma anche i colori. Il modo in cui presentiamo loro ciò che viene messo a tavola è molto importante per avere successo. La torta Arlecchino è un dolce semplice da realizzare ma molto colorato e divertente, che può coinvolgere anche i più piccoli nella realizzazione. Come? Insegnando loro a controllare gli ingredienti che si mescolano e facendo versare gli stessi già dosati.
La caratteristica principale di questa torta sono i tanti colori che la compongono, proprio gli stessi che ricordano la famosa maschera di Carnevale. Ricordiamoci di utilizzare del colorante alimentare adatto ai più piccoli per realizzare il dolce e magari facciamoci aiutare proprio dai più piccoli a girare l’impasto con le diverse gradazioni da utilizzare nella torta.
Tra le diverse torte da fare in casa per bambini questa è anche quella che si presta con maggiore facilità ad essere realizzata con ingredienti privi di glutine e lattosio.
Torta sorpresa
Le sorprese sono sempre gradite dai più piccoli, ecco perché la torta sorpresa è perfetta per un compleanno da festeggiare. Tra le torte da fare in casa per bambini questa richiede davvero poco sacrificio in quando si tratta di un semplice dolce di pan di spagna che, una volta tagliato, mostrerà tutte le sorprese al suo interno.
Dopo aver realizzato le nostre basi e aver preparato la crema per la farcitura, componiamo la torta avendo cura di realizzare nel centro un buco dove nascondere le sorprese. Dei semplici confetti di cioccolato saranno sufficienti per realizzare l’effetto desiderato. Infine, basterà ricoprire la torta con la stessa crema della farcitura e magari lasciare libero corso alla fantasia dei propri piccoli per la decorazione finale.
Torta di carote
Le torte da fare in casa per i bambini non sono solo quelle delle feste, ma anche dolci da preparare per merende e colazioni sane. La torta di carote è un esempio di ciò che possiamo realizzare con molta facilità e, in alcune varianti, anche senza burro per renderla più leggera.
Semplice da realizzare permette di coinvolgere i più piccoli in tutte le fasi per renderli partecipi della realizzazione della loro merenda.