Poltrone di design in casa e in ufficio
Molto spesso ci si chiede perché collocare in casa una poltrona, dal momento in cui il pensiero potrebbe riportare a un utilizzo per persone anziane, magari con ridotta mobilità fisica e come surrogato del letto, per guardare la televisione. In effetti, per qualche tempo questo complemento d’arredo ha coinciso con l’uso appena descritto ma le tendenze moderne hanno ridefinito il suo ruolo.
La storia quindi è cambiata per la poltrona che si colloca a pieno titolo nel living, mostrando i suoi aspetti di pregio e gli elementi confortevoli, per cui nell’arredo moderno e contemporaneo entrano a pieno titolo poltrone design.
Non solo. La poltrona diventa elemento indispensabile per accogliere gli ospiti in casa; si trasforma in un corner confortevole in ufficio per chi sta tantissime ore dietro una scrivania; offre un luogo adatto in casa per chi, in tempi di pandemia, lavora a casa con lo smart working.
Insomma diventa un prezioso complemento d’arredo, come nel caso delle poltrone conforama, capaci di soddisfare qualsiasi esigenza, servendo da comode sedie imbottite per riposarsi dopo una lunga giornata di lavoro oppure mostrando il carattere di moderne poltrone dai colori vivaci, adatte per aggiungere un tocco di carattere al living.
Oggi le poltroncine e le poltrone moderne esprimono l’eleganza italiana attraverso il linguaggio del design, disponibili in diversi tessuti e materiali, arredano la casa con personalità e gusto.
Poltrone di carattere per ogni ambiente
Le poltrone di design proposte dai vari brand sono perfette per le abitazioni contemporanee: l’arredo della casa può contare su poltrone, sedie imbottite, poltroncine a dondolo, sempre più confortevoli e con un look senza tempo.
Negli show room dedicati all’arredo è possibile trovare varie tipologie di poltrone e poltroncine, adatte per completare il living.
Complementi d’arredo tipiche della zona giorno sono le poltroncine, articoli che si rivelano estremamente versatili nel contribuire alla progettazione di interior design, con forme molto compatte e dettagli colorati. Le loro ridotte dimensioni consentono una collocazione anche negli ambienti piccoli, riuscendo ad arredare senza ingombrare.
Per trasformare un angolo vuoto della stanza, ravvivandolo con colori e fantasie, anche stagionali, una poltrona imbottita, di piccole o medie dimensioni, riesce a ravvivare il luogo, soprattutto se si abbinano i colori allo stile circostante. Il materiale è sicuramente centrale nel carattere della poltroncina: dal velluto alla pelle, dalla stoffa ai vimini, ogni articolo è realizzato appositamente per soddisfare qualsiasi gusto.
Le poltrone riescono a essere poliedriche, inserendosi perfettamente nella casa rustica se realizzate con una struttura in legno, mente quelle in pelle contribuisco a rendere armonico l’arredo classico. Una poltrona in metallo, invece, con scocche hi-tech, aggiunge un valore aggiunto alla zona living, sottolineando li stile moderno o industrial.
Oltre l’utilizzo, una cosa è certa: collocare una poltrona nella propria abitazione, in qualsiasi zona della casa, è anche una scelta di arredo molto chiara, dando l’idea di trasmettere calma, benessere e comfort degli spazi domestici.