Le mamme moderne sanno bene quanto possa essere utile poter sfoggiare una bella acconciatura alla moda per questa fantastica estate 2016. E sanno anche molto bene che, nonostante gli impegni del proprio bimbo o dei propri bimbi, c’è sempre un pò di tempo per poter passare dalla parrucchiera di fiducia, e rivedere il proprio taglio di capelli: ma quali sono le acconciature al top per le mamme moderne?
Meglio il corto o il lungo?
Per potervi permettere di arrivare all’individuazione del migliore taglio di capelli per le mamme moderne, abbiamo chiesto una consulenza agli amici di CapelliStyle.it, uno dei portali di riferimento in Italia per il mondo della moda capelli. E abbiamo voluto cominciare da un eterno dilemma: sono meglio i capelli corti o i lunghi?
Cominciamo con il ricordare che non vi è una soluzione “perfetta” per tutte le donne, segnalando che, comunque, è un taglio medio o corto che, in linea di massima, riuscirà a valorizzare opportunamente la vostra figura. Tenete infatti conto che i capelli “invecchiano” con l’avanzare dell’età, e che spesso la soluzione per evitare doppie punte e eccessive tensioni alla chioma, è quella di ridurre la lunghezza. Non parliamo, naturalmente, di rasature eccessive: spesso è sufficiente la riduzione di pochi centimetri o millimetri per ottenere comunque un risultato di particolare gradimento.
Dal bob in poi, una carrellata di successi!
Calando nella pratica i consigli sopra elaborati, non possiamo dunque che sottolineare come un buon punto di partenza per cercare di comprendere quale possa essere il miglior stile di capelli per le mamme moderne sia il bob corto o medio: si tratta di un hairstyle che nel corso degli anni ha catturato l’apprezzamento di tantissime donne, e che può essere personalizzato con piena versatilità e flessibilità. Provate a modellarlo sulla base delle vostre caratteristiche di stile: vi renderete conto di quanto possa essere facile ottenere o togliere volume, semplicemente giocando con qualche colpo di forbice.
Se invece l’idea di ridurre l’estensione della chioma non vi piace, poichè siete eccessivamente affezionate alla capigliatura lunga, potete giungere a un ideale punto di arrivo con il long bob, tra i tagli più gettonati del momento. Sul fronte delle acconciature, cercate di rispolverare qualche stile che usavate in giovinezza: la coda di cavallo, bassa o alta, vi garantirà praticità e qualche anno in meno di immagine rispetto a quel che dice la vostra carta di identità!
Un tocco di colore non guasta mai!
Per quanto infine concerne il colore, vi consigliamo di optare per una tonalità dinamica, prendendo a piene mani ispirazione dalle tecniche di colorazione e decolorazione più “in”. Dallo shatush al balayage, il vostro hairstyle vi saprà certamente consigliare in che modo poter ringiovanire la vostra chioma, donandole una nuova vita senza appesantirla e stressarla. La moda dell’estate vi inviterà a giocare con i contrasti di colore: perchè allora non seguirla, rendendo la propria chioma sempre più in cima alle tendenze contemporanee?
E voi che ne pensate? C’è qualche acconciatura per mamme moderne che volete consigliarci? In che modo riuscite a valorizzare la vostra fantastica chioma da super-mamma?