Tante sono le novità sul fronte capelli quest’estate: trench in rame e chignon sono all’ordine del giorno. Inoltre, le acconciature intrecciate dimostrano il perché sono sempre di moda in estate. A completare il quadro, ecco un sacco di accessori per capelli accattivanti. La loro funzione? Ravvivare la pettinatura dei capelli, semplice. E’ un modo davvero semplice e divertente per cambiare il look, attirare l’attenzione sull’acconciatura e renderla più interessante.
Su quale tipologia di accessori per capelli una donna dovrebbe concentrarsi? Innanzi tutto, abbandonare i foulard di seta che hanno spopolato durante l’estate 2018 poiché quella attuale si sta concentrando su nastri e fermagli.
Per avere un’idea chiara sulle tendenze attuali, ecco alcuni consigli pratici su come scegliere gli accessori giusti per capelli.
Come indossare un nastro per capelli
Per nastri e fiocchi, il trucco è quello di non essere troppo precise o perfette, anche se è più facile a dirsi che a farsi. L’importante è provarci, magari legandolo o tessendolo intorno ad una treccia e lasciando le estremità per tenerlo più casual. Quando vengono utilizzati i nastri, più lunghi sono e meglio è. Un nastro appeso dona più freschezza ed è più semplice di un nodo perfetto.
Come indossare fermagli per capelli
Ultimamente, i fermagli per capelli stanno dominando su parecchi feed nei social e non potrebbe essere altrimenti. Sembra che sia una giovane, fredda, atmosfera anni ’90 sui fermagli per capelli che in tante adorano.
Quando vengono usati i fermagli, il trucco sta nel trovare il giusto equilibrio con il posizionamento. Uno di questi è aggiungere più fermagli in posti casuali, sempre tenendo d’occhio che il bilanciamento sia quello giusto, in modo da rendere tutto più organico.
Il migliore accompagnamento alle clip per capelli è un rimbalzo gonfiabile. Le onde senza sforzo hanno sicuramente già avuto il loro momento, ma il blow-dry sta tornando alla grande e funziona davvero bene con accessori come le clip stile anni ’90.
Alcuni acconciatori, quando fanno una piega, utilizzano una combinazione che leviga e lucida i capelli, aggiungendo contemporaneamente grinta e tenuta. Per fissare questa acconciatura da supermodella, suggeriscono di creare una parte profonda del lato e arricciare i capelli sotto prima di personalizzarlo con i fermargli.
Naturalmente, i tocchi da utilizzare per dare vita alla tendenza dei fermargli per capelli non si fermano certo qui. Ad esempio, molto in voga è tagliare i capelli in tre ciambelle sovrapposte prima di fissare e adornare ognuna con un fermaglio oversize. Naturalmente, questo stile funziona su capelli lob a media lunghezza.