Le donne sono realmente avide e materialiste?

donna

Una delle scuse preferite che tanti uomini usano per non frequentare o incontrare una donna che desiderano è la loro situazione finanziaria, accusando il sesso femminile di essere avido e materialista. È facile dire qualcosa tipo “Tutte le donne si preoccupano solo dei soldi, e dal momento che non ne ho, non ho alcuna possibilità di incontrare o attirare nessuna di loro”. Sembra una scusa per non uscire dalla zona di comfort e per non assumersi le proprie responsabilità in un rapporto.

Supporre che tutte le donne siano materialiste e che tutto ciò a cui tengono sono i soldi quando si tratta di appuntamenti è solo un altro assunto e stereotipo che crea risentimento in loro. Però, come per quasi tutti gli stereotipi, anche questo ha delle eccezioni.

Alcune donne sono davvero vane, insulse, avide, egocentriche e superficiali. Sono alla ricerca di una cucina raffinata, di borse costose e della possibilità di essere viste in un ristorante esclusivo, sedute ad un tavolo riservato, e a sorseggiare un costoso calice di champagne. Ma parliamo di un numero esiguo. In effetti, la maggior parte delle donne non mira a tutto questo: vogliono qualcosa di giusto e ragionevole, vogliono incontrare e uscire con un ragazzo che ha obiettivi e ambizioni professionali o accademici e si impegna profondamente per raggiungerli. Questo tipo di motivazioni rende un ragazzo più attraente ai loro occhi, crea in loro rispetto e ammirazione, tutti elementi essenziali per far nascere interesse e attrazione romantica e fisica.

Certo, le donne non vogliono certo stare con un uomo che sia un peso finanziario sulle loro spalle. Nessuna donna, anche quella finanziariamente appagata, vorrebbe questo. Una relazione del genere la farebbe sentire come una madre, e nessuna donna vorrebbe trasformarsi nella madre del suo amante. In poche parole, un uomo deve essere in grado di sostenersi con le proprie finanze, anche quando sta insieme ad una donna che non ha problemi in questo senso.

Ironia della sorte, le donne in carriera e finanziariamente indipendenti tendono a non preoccuparsi tanto se il proprio uomo dispone di soldi, non quanto quelle donne che lottano continuamente per far quadrare i conti. In primo luogo, le prime possono permettersi ciò che vogliono da sole, e non hanno bisogno di un uomo per comprarsi un paio di scarpe di lusso o un piatto costoso in un ristorante. In secondo luogo, molte delle donne di successo non sono interessate agli uomini che incontrano in ambienti professionali e sociali, trovandoli troppo rigidi e noiosi.

Una donna che ha una vita finanziariamente confortevole cerca eccitazione, amore, tensione romantica e chimica. Sa che queste cose non possono essere comprate, e sa anche che il suo interesse per un uomo ha poco a che fare con il suo conto in banca.

One Response

  1. Daniele 16 Maggio 2020 Reply

Leave a Reply