Sebbene le donne affermino di voler stare con un “bravo ragazzo”, li evitano come la peste. Perché? I “bravi ragazzi” sono insicuri e inautentici. In effetti, molte donne che hanno incontrato un ragazzo molto gentile, si sono chieste “perché è ancora single?”. Forse perché è un bugiardo.
I bravi ragazzi cercano di nascondere i loro difetti compensandoli con l’essere “carini”. Spesso fingono ciò che non sono, ma alla fine riveleranno sempre il loro vero io. Insomma, le donne hanno la capacità di “annusare” la falsità in un “bravo ragazzo”.
Il problema del bravo ragazzo è che spesso non recepisce quando una donna dice di non essere interessata ad avere una relazione. “Ma sono un bravo ragazzo! Perché non vorrebbe stare con me?” pensa. Alla fine, se non ascolta il rifiuto, il suo atteggiamento può diventare ossessivo. Probabilmente è uno dei principali motivi per cui le donne evitano i bravi ragazzi. Però, poiché sono carini, pensano che prima o poi accetterà.
La vita non è un film. I bravi ragazzi imparano ad essere “simpatici” guardando spettacoli televisivi e prendendo spunto da uno dei tanti film romantici.
Le commedie romantiche sono il peggior incubo di una relazione. Nulla nella vita accade nel modo in cui accade nei film, ma si aggrappano alla speranza che un giorno andrà a finire così. I bravi ragazzi pensano di poter conquistare una donna facendo cose come presentarsi inaspettatamente con regali e fiori. Sì, in teoria è fantastico, ma alcune donne la pensano diversamente.
Una cosa interessante accade quando una donna incontra un ragazzo che sembra sinceramente simpatico: “Possibile che sia anche gentile?”, si chiedono spesso. Ecco allora che scatta automaticamente la diffidenza verso gli uomini, soprattutto quelli che si mostrano come bravi ragazzi.
Poi c’è un altro aspetto: le donne hanno un innato bisogno di prendersi cura di tante cose, che siano neonati, cani, gatti o uomini incasinati non ha importanza. Fa parte del loro DNA. Un ruolo che le si adatta bene. Quindi, quando arriva un ragazzo che, nelle suo corde, ha quell’indole innata di agire per primo e prendersi cura di una donna, quest’ultima non sa davvero dove posizionarsi nella relazione. Se questo ragazzo sta soltanto cercando ciò che è meglio per lei, come ricambiare?
La maggior parte delle donne non smette mai di pensare e di incolpare il fatto che non ci sono tanti ragazzi carini con cui avere una relazione. Alla fine, quando una donna dice di voler incontrare un bravo ragazzo, in realtà cerca qualcuno di cui prendersi cura. Sentirsi desiderate è sempre bello, ma allo stesso tempo può anche apparire non necessario.