- Idratanti naturali: l’importanza dell’olio d’oliva
- Idratanti naturali: viva lo yogurt bianco!
- Idratanti naturali: gli unguenti più efficaci
- Idratanti naturali: il segreto dell’acqua
- Idratanti naturali: e la frutta?
Con l’estate si avvicina anche il momento di affrontare un problema di non indifferente portata, ossia la questione della pelle secca. Come tutelarsi al proposito? Come sfoggiare un corpo con l’epidermide perfettamente idratato sotto l’ombrellone? Ecco qualche veloce consiglio.
Idratanti naturali: l’importanza dell’olio d’oliva
Il mondo degli idratanti naturali è un ambito molto affascinante. Fin dall’antichità si può parlare di un’attenzione particolare riservata alla bellezza della pelle, con una cura della sua idratazione portata avanti facendo appello a tutto quello che la natura di utile può dare. L’olio d’oliva svolge un ruolo decisivo al proposito. Come utilizzarlo per preparare la pelle a quella naturale disidratazione che può essere causata dall‘esposizione al sole? Basta prendere una crema idratante base, possibilmente priva di additivi e profumi, e mescolare qualche goccia di olio.
Dopo qualche giorno di questo trattamento serale noterete la differenza e rimarrete a bocca aperta davanti a una pelle a dir poco setosa e piacevole al tatto, perfetta per affrontare le ore passate sotto il sole!
Idratanti naturali: viva lo yogurt bianco!
Le proprietà dello yogurt bianco sono numerose e riguardano anche i benefici alla pelle. Lo yogurt bianco può essere infatti utilizzato come base per dei trattamenti idratanti naturali, la cui efficacia può essere aumentata aggiungendo altri ingredienti. Quali per esempio? Il cetriolo e l’avena, due elementi che possono fare molto quando si tratta di affinare l’azione idratante e chiudere nel contempo i pori della pelle.
Le opzioni d’idratazione naturale sono davvero tante! C’è l’imbarazzo della scelta quando si tratta di curare la propria pelle puntando a un’idratazione da fare invidia. Noi, ovviamente, non ci fermiamo qui e siamo pronti a presentarvi altri consigli in merito.
Idratanti naturali: gli unguenti più efficaci
Esistono tanti unguenti che possono risultare efficaci quando si tratta d’idratare la pelle in maniera naturale, vivendo un’esperienza sensoriale a dir poco impagabile. La natura ci offre tantissimo da questo punto di vista e sono numerosi anche i brand che hanno capito l’importanza di mettere al centro dell’attenzione la sinergia tra rimedi naturali e bellezza della pelle.
Gli unguenti a base di calendula costituiscono un’alternativa molto utile al proposito, efficace per idratare la pelle anche in presenza di episodi di prurito.
Idratanti naturali: il segreto dell’acqua
Qual è il primo e più importante idratante naturale? L’acqua, la sostanza che rappresenta il principale componente del nostro copro e che è un vero toccasana quando si parla di bellezza. Quando si ha intenzione di curare in maniera assolutamente naturale l’idratazione della pelle è bene ricordare di mantenere alto l’apporto idrico, non scendendo sotto i due litri al giorno, meglio se lontano dai pasti. Esistono però altri trucchi meno conosciuti per rendere l’acqua un’alleata perfetta della bellezza della pelle.
Quali? Basta per esempio scegliere di lavare il viso con l’acqua minerale e non con quella del rubinetto. Se proprio si ha intenzione di utilizzare quella del rubinetto, è bene evitare di impiegarla a temperature particolarmente alte, soprattutto durante i mesi più freddi dell’anno.
Idratanti naturali: e la frutta?
La frutta può svolgere un ruolo utile quando si parla di metodi naturali per idratare la pelle? Assolutamente sì! Ci sono tante alternative al proposito, maschere in grado di rappresentare una soluzione economica oltre che efficace. Tra queste possiamo citare le maschere a base di banana schiacciata, che devono essere applicate sul viso e sul collo anche per pochi minuti.
Altro consiglio utile per idratare la pelle in maniera assolutamente naturale è l’utilizzo dell’argilla verde, alla quale può essere aggiunta qualche goccia di miele.
Gli idratanti naturali sono un vero toccasana per la pelle che si prepara ad affrontare la bella stagione! Ideali anche per non far soffrire troppo il portafogli, rappresentano un vero regalo da fare al proprio corpo prima di andare al mare!