Le donne tendono ad immagazzinare la maggior parte del loro grasso indesiderato nei fianchi, nello stomaco e nelle cosce. Indubbiamente, il più fastidioso è quello che si accumula nello stomaco. Anche se molti uomini sono attratti dalla donne con le curve, la pancia troppo evidente è qualcosa che li attira poco. Quindi, come una donna può liberarsi di questa antiestetica ciccia prima di mettersi il costume addosso?
Prima di parlare dei modi che aiutano a bruciare il grasso dello stomaco, ci sono alcuni punti che vanno chiariti. In primo luogo, non è possibile perdere grasso in una sola parte del corpo, come la pancia, in secondo luogo, la strada per una pancia piatta deve necessariamente passare dagli esercizi cardio e da una dieta ben bilanciata.
Esercizi cardio
Si può benissimo avere uno stomaco muscoloso facendo 100 addominali al giorno, ma per vedere quei muscoli è necessario bruciare quello strato di grasso che li sta nascondendo. Gli esercizi cardio bruciano calorie e grassi su tutto il corpo, migliorando anche la forma fisica generale. Questi esercizi sono movimenti coerenti che stimolano il cuore. Per bruciare il grasso della pancia, prendere in considerazione l’idea di svolgere un’attività quotidiana che fa sudare, come correre, andare in bicicletta o giocare a tennis.
Bere acqua
Il corpo ha bisogno di molti liquidi per bruciare i grassi con successo e rimuovere le tossine. Una volta aggiunti esercizi cardio al regime quotidiano, è necessario bere molta più acqua. Berne 8 / 10 bicchieri al giorno ed evitare succhi di frutta zuccherati, bevande al cioccolato e bevande analcoliche.
Mangiare cibi che contengono “grassi buoni”
Ci sono alcuni alimenti che effettivamente aiutano a bruciare il grasso corporeo. Eccone alcuni:
- Mangiare “grassi buoni”. Sembra un ossimoro mangiare grassi per perdere grasso. Ma quelli buoni, ossia alimenti che contengono acidi grassi omega-3, come olio d’oliva, avocado e noci, in realtà controllano la fame e aiutano a bruciare i grassi.
- Alimenti ricchi di proteine, come uova, pesce e carni magre, aiutano a ridurre il grasso ed a costruire i muscoli. Altri includono carboidrati complessi come verdure, cereali integrali e una varietà di frutta naturale.
- Il tè verde aiuta a dimagrire in quanto è ricco di antiossidanti che accelerano il metabolismo. Infatti, secondo alcuni ricercatori, le persone che bevono tè verde bruciano 266 calorie in più al giorno rispetto a quelli che non lo consumano.
Escludere alcuni cibi dalla dieta quotidiana
Per ottenere una pancia piatta, evitare carboidrati semplici e raffinati che contengono zucchero bianco o farina bianca, semplicemente scegliendo pane integrale. Assumere troppo zucchero con dessert, bevande analcoliche o succhi di frutta può causare un eccesso di grasso nella pancia. Cercare di ordinare semplicemente acqua quando si pranza o cena fuori e frutta fresca per dessert.