Bocconcini di pollo al latte

bocconcini-pollo-latte

  • Bocconcini di pollo al latte: la ricetta principale
  • Bocconcini di pollo al latte: le principali varianti
  • Bocconcini di pollo al latte: le alternative per gli allergici 

     

     

    Tutte le mamme desiderano cucinare piatti gustosi e semplici per la loro famiglia, soddisfacendo i gusti di tutti senza passare troppo tempo ai fornelli. I bocconcini di pollo al latte sono un’alternativa molto valida a questo proposito, che può essere utilizzata anche quando si hanno tante persone a pranzo o a cena. Vediamo assieme la ricetta principale e qualche variante, utile a chi davvero non ha intenzione di mettere da parte il gusto!

  • Bocconcini di pollo al latte: la ricetta principale

    Come si preparano i bocconcini di pollo al latte? Il processo è davvero molto rapido. Per gli ingredienti basta prendere del petto di pollo (si può scegliere sia intero sia a fettine), della farina, dell’olio, del latte, del sale, del parmigiano grattugiato. Come funzionano le prime fasi dello svolgimento? Bisogna iniziare tagliando il petto di pollo a tocchetti piccoli, infarinarli, scaldarli nell’olio e ricoprire il tutto di latte fino a che tutti i pezzi di carne non risultano immersi.

    La fase successiva consiste nell’abbassare la fiamma e nel far cuocere il tutto per circa 15 minuti. Durante la cottura il latte si amalgama con la farina e il risultato è un composto davvero succulento, che rende ancora più gustosa questa ricetta. Come vedete i bocconcini di pollo al latte sono rapidissimi da preparare.

    Si tratta di una ricetta tanto semplice quanto gustosa, che può risultare ancora più apprezzabile se si opta per alcune varianti davvero speciali. Come si preparano? Vediamo assieme qualcosa al proposito!

    Bocconcini di pollo al latte: le principali varianti

    I bocconcini di pollo al latte possono essere presentati in tavola anche sotto forma di gustose varianti. La creatività trova molto più spazio in cucina quando alla base c’è un piatto semplice e genuino. Quali sono le principali varianti dei bocconcini di pollo al latte? Si possono servire in tavola aggiungendo un po’ di peperoncino, oppure con lo zafferano.

    Non finiscono certo qui le possibilità in merito! I bocconcini di pollo al latte sono ottimi anche con qualche dadino di speck o di mortadella, che si sposa benissimo con i sapori principali. Davvero c’è l’imbarazzo della scelta quando si parla di questo piatto, che di base rappresenta una variante molto succulenta per allietare cene, pranzi o picnic (sì, ora che la primavera è iniziata ed è nel suo culmine non si può non progettare almeno un picnic con i propri bambini).

    Altri suggerimenti per quanto riguarda i bocconcini di pollo al latte e le loro varianti riguardano il fatto di aggiungere un po’ di cipolla, alternativa perfetta per chi vuole insaporire il piatto. I bocconcini di pollo al latte sono un piatto fantastico anche quando fa freddo (prendete nota che potrebbe farvi comodo tra qualche mese), grazie alla possibilità di aggiungere gustosissimi funghi!

    E per chi fosse allergico al latte? Ecco qualche consiglio in merito.

    Bocconcini di pollo al latte: le alternative per gli allergici

    Per i bambini allergici i bocconcini di pollo possono essere preparati comunque. Cosa si utilizza? Anche in questo caso ci sono tantissime alternative, perfette per portare in tavola cose succulente anche quando si hanno bambini con problemi di allergia, che non significa per forza sacrifici alimentari.

    Il petto di pollo con latte di soia e mandorle è un’opzione molto gustosa, ideale anche quando avete intenzione di fare bella figura con i vostri ospiti in una cena raffinata, e magari non avete tanto tempo per stare ai fornelli (a quale mamma non capitano eventualità di questo tipo?).

    I bocconcini di pollo possono essere preparati anche con il latte di cocco, aggiungendo la salsa di soia e portando in tavola un piatto gustoso con un sapiente equilibrio tra diversi sapori, anche molto contrastanti tra di loro. Non c’è che dire: i bocconcini idi pollo al latte sono davvero una ricetta per tutti i gusti e tutte le stagioni, che permette alle mamme impegnate di tirarsi fuori dai guai in poche decine di minuti, e di portare in tavola alternative gustose in grado di soddisfare il palato di tutta la famiglia!

Leave a Reply