Le extension alle ciglia sono un trattamento che consente di ottenere in pochi passi uno sguardo magnetico e intenso, che necessita però di qualche attenzione.
Il collante
Nell’applicazione delle extension alle ciglia si utilizza un particolare collante. Per mantenere i peli sintetici in sede è necessario avere l’accortezza di evitare qualsiasi contatto con prodotti contenenti olio, di qualsiasi genere. Sono quindi banditi matite e mascara waterproof che, oltre a contenere una buona quantità di solventi oleosi, devono essere rimossi utilizzando struccanti bifasici: questi prodotti possono sciogliere irreparabilmente il collante che mantiene in posizione i peli sintetici, rimuovendoli completamente.
Migliore definizione della linea ciliare
L’extension delle ciglia eseguito in modo corretto permette di dimenticare totalmente l’utilizzo del mascara. Un bravo professionista è in grado di valutare la linea dell’occhio e di correggerla e infoltirla utilizzando magistralmente i peli sintetici a sua disposizione. In questo modo il trucco, nei giorni successivi all’extension, dovrà essere utilizzato in modo molto minore e tenendo conto della diversa forma del taglio dell’occhio. Nelle 24-48 ore successive all’applicazione dell’extension è necessario evitare qualsiasi tipo di make up, così come il contatto delle ciglia posticce con acqua, vapore, umidità o prodotti struccanti.
Scegliere il giusto centro per le extension
Posizionare le extension sulla linea delle ciglia è un’operazione delicata, che va svolta esclusivamente da professionisti abilitati ad effettuare questo tipo di trattamento. Oltre a dover conoscere l’effetto finale da ottenere, queste persone devono anche essere in grado di rispettare l’integrità dell’occhio in tutte le sue parti. Nel corso delle settimane sarà necessario effettuare alcune sedute di refill, per sostituire i peli sintetici persi in seguito alla caduta di alcune delle ciglia. Per fare in modo che le extension delle ciglia risultino semi permanenti occorre quindi recarsi dall’estetista specializzata con regolarità: a maggior ragione conviene rivolgersi ad un professionista serio e preparato.
I corsi per le extension
Fortunatamente in Italia sono disponibili alcuni centri che si dedicano in maniera verticale all’organizzazione di corsi specifici, totalmente dedicati alle tecniche di extension delle ciglia, per i professionisti del settore. Quando si decide di effettuare questo trattamento è quindi importante verificare che l’estetista abbia seguito uno di questi corsi, dove si apprendono le tecniche di base e tutti i trucchi di chi fa extension da molti anni. Sulle pagine di extensionciglia.romo.it-corso si possono trovare molte informazioni su questo centro che organizza Corsi praticamente ogni settimana dell’anno.