L’approssimarsi dell’estate porta con sé anche l’avvicinarsi della calda stagione. E si sa che ogni donna, con il sole dietro l’angolo e il caldo che comincia a farsi sentire, desidera prima di tutto stravolgere il proprio look anche solo per accogliere a modo la nuova stagione. A questo proposito, quali sono i nuovi tagli di capelli per la Primavera Estate 2016? Tra i più gettonati della stagione appena inaugurata c’è sicuramente il taglio corto, apprezzato dal gentil sesso tanto nella versione liscia quanto in quella riccia.
Tra le influencer e fashion blogger più in del momento c’è Linda Tol, che proprio di recente ha dato sfoggio di un taglio corto e molto scalato capace di valorizzarne il viso. Con una frangetta leggera che mira a coprire la fronte, il resto della chioma è invece caratterizzato da punte scalate e finisce per appoggiarsi con delicatezza a mo’ di cornice per il viso. Quello proposto dall’esperta Linda Tol è uno dei tagli di capelli che meglio si adattano al caldo e che più permettono di conciliare al meglio il bisogno di freschezza con un look moderno, grazioso e a suo modo anche sexy.
Un altro taglio creativo e adatto per la Primavera Estate 2016 è poi quello di Kelly Framel, creative director di The Glamourai, che tra un viaggio e l’altro ha pensato bene di esporre un taglio corto e molto mosso. La sua è un’alternativa semplice da gestire, soprattutto per chi è in continuo movimento e alle prese con giornate sempre piene zeppe di roba a cui badare; l’effetto mosso, inoltre, dona anche qualche annetto in meno tanto da riuscire a far sembrare tutte quante delle ragazzine, il che non guasta mica, no?
Chi tuttavia non se la sente di dare una netta sforbiciata alla propria chioma, può pur sempre optare per un altro must del momento: la frangia Dentelé, taglio che racchiude a sé due diverse frange, di cui una corta e irregolare. Si tratta di un taglio ispirato agli anni ’60 che è anche molto semplice da apportare: bastano un paio di sforbiciate nette per assomigliare come d’improvviso a Brigitte Bardot! Questo taglio è contraddistinto da una frangia lunga e sfilata che può comodamente essere trasformata in ciuffo nelle occasioni in cui ve n’è bisogno, e che, tra le altre cose, ben si adatta a chi vuole cambiare look senza stravolgere i propri capelli.