Diventare genitori al giorno d’oggi non è mica una cosa semplice, anzi, quasi tutti noi siamo concordi nell’affermare che quello della mamma e del papà rappresenti uno dei “mestieri più difficili del mondo”! Al giorno d’oggi però, se è vero che le sfide che mettono alla prova un genitore sono andate aumentando, è anche vero che sono stati introdotti tanti nuovi mezzi tramite cui un neogenitore può vedersi facilitato – anche solo un po’ – questo compito che si preannuncia fitto fitto di ostacoli da superare!
Mustela Per Me, ad esempio, è un nuovo programma pensato da Mustela per tutte quelle donne in dolce attesa e per quelle neomamme che desiderano avere a che fare con una maternità quanto più serena: si tratta molto semplicemente di una rubrica dedicata e di una nuova applicazione (per Android e iOS) utili alle donne per ricevere consigli di ogni genere inerenti i campi dell’alimentazione, della salute, degli esami, dei viaggi e delle curiosità più diverse!
Ma al di là del fatto che debba essere psicologicamente serena, la dolce attesa deve anche essere bella! Già, perchè una gravidanza può esser fonte di tantissimi pensieri che riguardano la crescita del bimbo e l’educazione migliore da impartirgli, ma questa fase della vita è anche molto delicata per quel che riguarda il mutare del corpo: la neomamma cambia di peso e di aspetto e per questo motivo necessita di qualche stratagemma che possa permetterle di coniugare questa grande esperienza di vita con il bisogno di apparire bella, curata e quanto più possibile in forma!
La linea di prodotti Mustela raccoglie a sé dei prodotti assolutamente ipoallergenici e testati sotto controllo ginecologico e flebologico, sono prodotti specifici per il periodo della dolce attesa e compatibili con l’allattamento, e si fanno al tempo stesso garanti della più totale innocuità. Ma oltre a non fare male, i prodotti Mustela e più in generale dell’intero catalogo, sono soprattutto efficaci clinicamente perchè agiscono su ciascuna problematica grazie ai loro ingredienti di origine naturale e grazie alla totale esclusione di sostanze che potrebbero causare allergie (si vedano i parabeni, la caffeina, l’alcool, i ftalati e il fenossietanolo).
I prodotti Mustela non solo sono innocui e non solo sono efficaci, ma permettono anche di godere di un certo piacere nella fase del loro utilizzo: tutto merito di texture variegate e di profumazioni delicate (che in alcuni prodotti sono addirittura assenti così da andare incontro agli olfatti più sensibili). Il tutto poggia peraltro su basi assolutamente eco-compatibili data l’esistenza a monte di una filiera farmaceutica responsabile e di pack realizzati secondo i principi dell’eco-friendly. Insomma, i prodotti della linea Mustela sono la scelta senz’altro più efficace che ogni donna in gravidanza o neomamma che sia possa prendere in considerazione per non perdere mai di vista un concetto fondamentale: la cura di se stessa.