Suggerimenti per organizzare una festa di comunione senza stress

1 Bomboniere Comunione- mamme pestifere- ElemacaOrganizzare una festa per la comunione del vostro bambino può essere stressante, soprattutto per quanto riguarda location e lista degli invitati. Ci sono tanti dettagli a cui pensare e tanti fattori da considerare. Se non avete molta esperienza nell’organizzazione di feste, non è facile prevedere ogni possibile problema o difficoltà che potrebbe sorgere.

Ma non preoccupatevi! Abbiamo alcuni consigli che vi aiuteranno a ridurre i livelli di stress pur ottenendo che la vostra festa di comunione sia un successo. Infatti, con la giusta pianificazione e preparazione, potete fare in modo che tutto fili liscio come l’olio. Ecco come organizzare una festa di comunione perfetta, rendendola un giorno indimenticabile per vostro figlio e per tutti gli invitati.

Creare un elenco di cose da fare

Il primo passo è scrivere una lista di cose da fare. Questo elenco vi aiuterà a rimanere sulla buona strada durante il processo di pianificazione della festa. Potete tenere traccia di tutti i compiti già svolti, di quelli ancora da svolgere e delle persone da contattare. In questo modo potrete stabilire le priorità e non vi farete sopraffare dall’enorme mole di lavoro.

Gli elementi principali da considerare si possono riassumere in: budget a disposizione, location, lista degli invitati e bomboniere.

Stabilire un budget e scegliere la location

Prima di iniziare a invitare le persone, è importante stabilire un budget. Questo vi aiuterà a evitare di spendere troppo senza riuscire a realizzare tutto ciò che avete in mente. Potete decidere quanto volete spendere per il cibo, le decorazioni e l’intrattenimento. È anche importante decidere dove ospitare l’evento. A seconda del numero di invitati, si può decidere di organizzarla a casa o in un locale. A seconda del budget a disposizione, si può scegliere tra un locale con decorazioni e cibo già forniti, oppure una festa in casa dove si deve provvedere a tutto da soli.
Insomma, la prima cosa da capire è il budget a disposizione, perché a partire da questo verranno decisi tutti gli altri fattori. Molto spesso è meglio una cerimonia ristretta e intima, purché ben fatta e piena di sentimento, piuttosto che una festa dispersiva e mal organizzata.

Decidere la lista degli invitati e spedire gli inviti

La lista degli invitati può essere complicata: vorreste invitare tutti e non fare torto a nessuno, ma non volete che la festa sia troppo grande. Se la festa si svolge a casa, è meglio limitare il numero degli invitati. Si può anche pensare di organizzare due feste. Una per i membri della famiglia e una per gli amici più stretti del bambino. Ricordatevi di mandare l’invito! Si possono inviare inviti tradizionali stampati o inviti online. È importante includere la data, l’ora, il luogo e qualsiasi altra informazione importante, in modo da limitare al massimo telefonate o chat con richieste di dettagli.

Bomboniere per la comunione

A questo punto non resta che pensare alle bomboniere, il ricordo che ogni invitato porterà con sé di questo giorno speciale. Si può optare per bomboniere per la comunione tradizionali o per qualcosa di più moderno e originale.
Un’idea che piacerà a tutti gli invitati è quella delle bomboniere solidali!
La comunione del tuo bambino potrà diventare un’occasione per fare del bene e dare un aiuto concreto alle persone più bisognose.

Con le bomboniere per la comunione solidali di Medici Senza Frontiere potete trasformare la vostra gioia per questo grande giorno in un gesto di solidarietà e amore.

Medici Senza Frontiere opera in oltre 70 paesi nel mondo e le bomboniere solidali per la comunione rappresentano un atto concreto per aiutare tutte le persone in difficoltà. Grazie al vostro contributo, infatti, medici e operatori umanitari porteranno laddove ce n’è più bisogno aiuti umanitari e cure mediche vitali.

Tutto questo sorprendendo gli ospiti! I portaconfetti di Medici Senza Frontiere, infatti, sono veramente eleganti e si può scegliere tra tanti modelli diversi. Ogni scatolina è realizzata con cura e può contenere un messaggio di felicità e solidarietà che renderà questo giorno speciale davvero indimenticabile.

Conclusione

La festa di comunione è un evento speciale che riunisce famiglie e amici. Una festa ben pianificata, con gli ospiti, il cibo e le decorazioni giuste, può offrire un’esperienza meravigliosa per tutti. E per rendere davvero speciale questo evento, le bomboniere solidali per comunione di MSF sono la scelta giusta. Ogni invitato porterà con sé la gioia del dare e del donare, sapendo di aver contribuito a una causa molto importante. E anche i bambini saranno orgogliosi di questa festa, avendo imparato i valori forti e solidali da portare quotidianamente nel mondo.

Leave a Reply