Il mascara è una componente essenziale nel trucco di tutti giorni, soprattutto per quelle donne che soffrono di un’espressione un po’ troppo spenta o che magari hanno la necessità di dare luce a un viso che ha deciso di svegliarsi sottotono. E’ pure vero però che il mascara non sempre può essere ritenuto elemento alla portata di chiunque, ed in particolar modo per quelli che portano lenti a contatto o che per qualunque altra ragione hanno occhi sensibili: usare il mascara in queste condizioni tanto particolari può indurre ad una irritazione degli occhi con tutte le conseguenze del caso.
Ma usare il mascara anche dinanzi a casi di occhi sensibili si può: l’importante è semmai farlo utilizzando un prodotto apposito che riporti tra le sue proprietà basilari degli agenti dermatologicamente testati, capaci di tenersi lontani dalle irritazioni, approvati dagli oculisti e sviluppati per non provocare sensibilità. Fatta salva questa premessa, passiamo ora al lato pratico della questione.
Mascara waterproof per occhi sensibili: come muoversi?
- DuWop Lash – Non è facilissimo trovare un mascara waterproof che al tempo stesso sia adatto anche agli occhi sensibili, ma qualcosa in commercio lo si trova pure. DuWop Lash è per esempio uno dei cosmetici più famosi dell’omonima azienda che non è stato testato su animali e che per via della sua composizione garantisce la piena protezione degli occhi sensibili.
Tra le caratteristiche del prodotto v’è la totale assenza di prodotti chimici corrosivi, l’adozione di una formula anti-sensibilità capace di tenere l’irritazione lontana dagli occhi, l’implementazione di ingredienti utili per conservare delle ciglia forti e sane, l’inclusione di una formula waterproof e la presenza di una formula che è facile da rimuovere ogni qualvolta ve n’è bisogno.
Si tratta in sostanza di un prodotto molto valido e versatile, consigliato per chi ha occhi sensibili e che vuol quindi tutelarli senza rinunciare però alla qualità della formula, alla gradevolezza della texture e alla capacità waterproof.
- Cover Girl Mascara – Un altro mascara che può essere ritenuto del tutto innocuo nei confronti degli occhi sensibili e della pelle delicata è il Cover Girl Mascara sviluppato da una nota azienda operante nel settore.
Al proprio seguito troviamo una serie di caratteristiche che possono fungere da vera e propria garanzia: come una formula a lunga durata che non macchia affatto o come la facilità riscontrata nella fase di rimozione (non c’è alcun bisogno dell’ausilio di prodotti chimici corrosivi). Ma questo prodotto è anche ipoallergenico, è approvato e testato da autorevoli oculisti e contiene una formula che permette di allungare e risaltare le ciglia senza compromettere affatto la salute degli occhi.
- Kiss Me Mascara – Dopodiché abbiamo un terzo prodotto che è ultimo nella nostra scaletta ma di certo non lo è in termini di qualità. Consigliato per chi ha occhi sensibili e per chi indossa le lenti a contatto, Kiss Me Mascara sviluppato dalla Blinc riesce a proteggere agli occhi senza comprometterne affatto la salute.
Tra le caratteristiche di Kiss Me Mascara troviamo una formula a lunga durata e waterproof, una incredibile facilità di rimozione peraltro aiutata da un residuo inesistente, la l’inutilità dei prodotti chimici corrosivi e l’adozione di una formula che non solo dà colore alle ciglia ma che le protegge anche!