Perché le mamme sotto sotto sono persone speciali

mamma

Ciò che fanno le mamme per i loro figli fin dalla nascita è qualcosa di eccezionale: baciano le ferite che i bambini si fanno giocando, leggono le favole, puliscono le stanze, guardano i cartoni insieme a loro, cucinano i pasti. Cosa fondamentale, tirano su di morale e celebrano i compleanni raccontando quanto siano state fortunate ad aver portato al mondo i propri figli.

Inoltre, le mamme sono ufficiosamente o ufficialmente responsabili per l’acquisto di tutti i regali dati nel corso dell’anno, per compleanni, lauree, matrimoni, fidanzamenti e prime comunioni. In effetti, quando si tratta di fare shopping per gli altri, le mamme indossano la corona.

Le madri fanno la maggior parte della spesa in Italia e oltre l’80% riferisce di andare al supermercato più di una volta alla settimana. 2-3 volte al mese, acquistano e completano gli ordini di beni di consumo (giocattoli, abbigliamento, dispositivi tecnologici) mediamente più di ogni altro gruppo demografico.

Circa il 20% delle mamme acquista beni di consumo almeno una volta alla settimana. Inoltre, acquistano molti dei vestiti per i figli: il 78% riferisce di aver acquistato tutti o la maggior parte dei vestiti, mentre il 62% riferisce di aver acquistato tutti o la maggior parte dei vestiti del proprio coniuge.

Non è un’esagerazione dire che se le mamme smettessero di fare shopping, l’economia potrebbe avere dei seri problemi.

Quando arriva l’ora di cena, per molte mamme di tutto il mondo sono le due ore più stressanti della giornata, soprattutto per quelle che hanno affrontato precedentemente 8 ore lavorative. Ecco perché sono intervenuti in loro soccorso sia i cibi precotti che un pasto completo da poter ordinare per poi essere consegnato a domicilio.

Questo concetto non è ancora proprio di molte culture nel mondo. I cibi cucinati in casa continuano ad essere i preferiti da molte mamme ed anche se tutto ciò comporta stress fisico e mentale, poter scegliere in modo accurato le materie prime con cui preparare deliziosi manicaretti sta nell’offrire al proprio marito o compagno ed ai propri figli genuinità e sapore puro.

Per quelle mamme che hanno poi dei figli molto piccoli, c’è anche l’annoso compito di metterli a letto e cercare in qualche modo di accompagnarli nel mondo dei sogni. Può sembrare antiquato, ma ancora molte di esse raccontano le classiche favole che hanno riempito la loro lontana infanzia, quando ancora non c’era tutta la tecnologia a disposizione oggi. Le mamme: cosa sarebbe e dove andrebbe il mondo senza di loro?

Leave a Reply