Molti bambini avranno già scritto la loro letterina a Babbo Natale con la speranza che il magico nonnino con la barba possa esaudire i loro desideri. E con ogni probabilità, all’interno di queste letterine ci sarà una lunga sfilza di giocattoli (e per quanto riguarda i più grandicelli, forse non mancherà anche qualche riferimento ai prodotti hi-tech!). Questo periodo in fondo è quello in cui più di ogni altro escono fuori i desideri e le aspirazioni dei più piccoli, perché si sa: il Natale è la festa in cui i sogni vengono esauditi e in cui il clima di festa, i sorrisi, i ritrovi e la serenità prendono il sopravvento fino a permeare tutta casa. Ma quali sono i giocattoli più amati?
Attualmente nella top 10 dei regali più ambiti dai bambini ci sono i Lego, le famose costruzioni che mettono d’accordo mamme e papà e che si adattano alle varie età. I Lego sono irresistibili agli occhi dei bambini e francamente non potrebbe essere altrimenti: piccoli e colorati, i famosi mattoncini consentono di dar vita a qualunque tipo di creazione mettendo in modo la fantasia di ciascuno.
C’è poi spazio anche per i giochi da tavolo: il Monopoli resiste al passare degli anni e continua ad appassionare ragazzini di tutte le età. Ma oltre al Monopoli ci sono tanti altri giochi da tavolo che esaltano il concetto di aggregazione, come per esempio Bake Off Italia, UNO e tanti altri nomi noti del settore. E se i giochi da tavolo non scadono mai, la stessa cosa si può dire per i personaggi più famosi dei film di animazione come Frozen, Masha e Orso, Peppa Pig, Topolino e via dicendo.
Sul fronte elettronica, gli esperti consigliano di non regalare prodotti hi-tech ai bambini di età inferiore ai 10 anni per non “forzare” il cervello ad elaborare informazioni e a gestire apparecchi che non sono ancora nelle sue corde. A un cellulare, meglio dunque prediligere un buon libro: regalare un libro di lettura o un libro illustrato per i bambini in tenera età, è senz’altro una delle scelte più adatte che si può pensare di fare!