Nelle tendenze degli ultimi anni in fatto di rivestimenti e piastrelle, il gres effetto cemento è forse la gamma che ha avuto una crescita maggiore, come gradimento e utilizzo. Versatile e aperta a numerosi abbinamenti cromatici e di materiali, l’effetto cemento unisce raffinatezza e originalità ad ogni stanza in cui viene utilizzato. Se si considerano le piastrelle per il rivestimento del bagno il gres effetto cemento può essere una scelta perfetta, per donare stile ad un bagno piccolo e per caratterizzare un’area più ampia. Cariche di fascino e personalità, le piastrelle in gres effetto cemento sono ormai declinate in numerose soluzioni, per incontrare i gusti diversi di ogni acquirente e per adattarsi ai diversi stili di arredamento. A tal proposito, clicca qui per poter visionare le diverse tipologie fra cui poter scegliere.
Rivestimento a mosaico per dettagli di stile
Nato come stanza di mera utilità, il bagno si è trasformato nei decenni in luogo di benessere, risultando oggi luogo in cui si intrecciano ed esprimono riferimenti culturali, comportamenti sociali e attitudini abitative personali. È così che il bagno diventa luogo da arredare, in cui lo stile diventa parte integrante della funzionalità: così come le altre stanze della casa, anche il bagno parla di noi. Per chi ama i dettagli di stile all’interno di un ambiente minimal ed elegante, può optare per piastrelle a mosaico in gres effetto cemento. Il mosaico in bagno può essere utilizzato per pavimentare pavimenti e rivestire le pareti, oppure può mettere in evidenza un’area specifica o un dettaglio, creando una sensazione di movimento. Piastrelle a mosaico possono rivestire ad esempio solo la parete del lavandino, la vasca, l’interno della doccia. Si possono scegliere piastrelle con mosaico a spina di pesce e tessere degradè, dalla palette ispirata al cemento a grana finissima, che copre dal bianco sporco al greige.
Piastrelle esagonali effetto cemento per uno stile vintage
Di grande tendenza sono le piastrelle esagonali, che trovano la loro origine all’epoca della diffusione del cemento. Da metà Ottocento, le cementine si sono evolute e hanno abbandonato il cemento pressato per abbracciare nuovi materiali dal gusto contemporaneo, a partire dal gres porcellanato. La forma esagonale è rimasta, riuscendo a mantenere il sapore vintage delle piastrelle. Le esagonette in gres effetto cemento sono la scelta giusta per chi ama un bagno moderno e minimal, dai toni neutri del grigio e del beige. In tinta unita e decorate, dai motivi geometrici e floreali e dalle tonalità morbide, le piastrelle esagonali rendono raffinato ogni bagno. Possono essere utilizzate per rivestire le pareti creando uno stacco, o al contrario possono essere scelte anche per creare giochi di geometria sul pavimento. Le piastrelle esagonali sono in grado di creare effetti ottici utili per allungare superfici e bilanciare le proporzioni.
Total look cemento per un effetto minimal
Per chi ama uno stile d’arredamento minimal, una scelta ottima può essere progettare un bagno dal total look cemento. Eleganti, versatili e resistenti, le piastrelle in gres effetto cemento possono essere utilizzate per rifinire allo stesso modo pavimenti e pareti, per un effetto raffinato assicurato. La scelta può essere particolarmente adatta per chi ha una stanza piccola e desidera creare un effetto visivo di ampliamento. Listoni rettangolari o esagonette, decorazioni e mosaici a effetto cemento sono solo alcune delle possibilità che l’interior design offre a chi ama uno stile contemporaneo all’avanguardia. Arredi in legno grezzo o in bianco e nero possono completare l’arredamento, a seconda che si preferisca uno stile rustico e chic o pulito ed essenziale.